LAVORAZIONI

01

Gomme ed elastomeri

…scelti tra i migliori produttori di lastre e rotoli che negli anni abbiamo selezionato per garantire al cliente la migliore qualità sulle guarnizioni da noi prodotte. Tra le mescole più comuni troviamo EPDM, SBR telata e non, NEOPRENE, NBR e PARA adatte a molteplici usi quali contatto con gas, acqua potabile, oli, carburanti e molto altro. Disponiamo inoltre di lastre pregiate come SILICONE, gomma FKM (VITON®) e materiali idonei al contatto alimentare, certificate con gli standard richiesti dai settori di applicazione come FDA e MOCA. Sono disponibili a magazzino in vari spessori e pronti per essere lavorati. La gamma di materie prime di cui possiamo disporre comprende anche accoppiati, con impronta tela su una o entrambe le facce, tappeti in gomma a righe o con texture a piramidi o a bolli.

02

Materiali naturali e isolanti

Non trattiamo soltanto materiali gommosi… a nostra disposizione per produrre guarnizioni abbiamo anche lastre con componente naturale, come il sughero-gomma certificato DVGW e altri sugheri adatti sia per tenute particolari che per applicazioni comuni. Potete trovare inoltre materiali con proprietà di isolamento elettrico come Mylar®, Nomex®e film di poliestere utili per il settore dell’elettronica ovvero per applicazioni dove si richiede un certo grado di isolamento o resistenza meccanica. Tra i materiali da noi trattati ci sono i cartoni refrattari, gli esente amianto, gli isolanti in feltro refrattario e lane di roccia e il feltro lana di origine naturale. Trattiamo e lavoriamo molti altri materiali… Siamo sempre a disposizione per fornire chiarimenti e consigli.

03

Giunture

Le giunture in esente amianto sono le più usate per la realizzazione delle guarnizioni che comunemente si trovano sul mercato; al citarne il nome pensiamo a quelle di un rubinetto domestico… I particolari che solitamente l’azienda Amà Nadia produce, possono avere le applicazioni più disparate, possono essere applicate nei settori della metalmeccanica, chimica, elettrica, elettronica, alimentare, settore agricolo ecc.. per ottenere tenuta alla pressione e temperatura. Sono realizzabili con tutte le sagome e misure da voi richieste. Altro materiale similare è la comune carta per guarnizioni (GUARNITAL®, GUAMOTOR®, FLEXOID®) che trova applicazione in automotive e componenti meccaniche. Ugualmente fornibile in fustellati a disegno specifico.

04

Polimeri plastici

Un’altra tipologia di materiale che l’azienda è in grado di fornire sono guarnizioni e componenti ricavati da lastre in plastica a basso spessore. Tra i materiali lavorabili troviamo il polietilene nelle sue densità come PEHD300 e PEHD1000, il PELD, Nylon PA6, POLICARBONATO e PTFE (TEFLON®), anche nelle versioni caricate vetro o carbonio, che danno specifiche caratteristiche tecniche. Il PVC, nella sua versione flessibile KRISTALL®, trova posto nella realizzazione di pezzi sagomati, tendine di protezione ed applicazioni dove sia richiesto resistenza e trasparenza.

05

Profilati e tubi

Collaboriamo con aziende nel settore dei profili estrusi in grado di fornirli in gomma e silicone nelle versioni compatte ed espanse; tubi In materiale plastico come PVC, PA o mescole speciali su richiesta, realizzabili su qualsiasi disegno necessario per i vostri progetti. In azienda Amà Nadia spezzoniamo tubi e profilati a lunghezza desiderata, anche in conto lavoro. Forniamo inoltre cordini in gomma espansa e compatta adatti anche per essere giuntati come o-ring.

06

Materiali Espansi

La nostra offerta non si limita ai soli materiali compatti ma disponiamo di una vasta gamma di espansi a cellule chiuse e aperte: mousse in EPDM, NEOPRENE e SILICONE . Tra questi alcuni sono certificati per autoestinguenza e alimentarietà. Altri materiali a base polimerica a magazzino fornibili sono: POLIETILENE espanso chimico e fisico, EVA, PLASTAZOTE, PVC espanso , PTFE espanso e molti altri su richiesta. Sono impiegati in tutte le applicazioni in cui serve tenuta su superfici non perfettamente planari, ma anche per compensare vibrazioni e smontaggi frequenti. Il loro spettro di applicazione è vasto e non si limita soltanto a quello tecnico…vengono impiegati come riempitivi di contenitori oltre che per fini estetici ed espositivi, di filtraggio, ricreativo ed isolamento termico per il settore delle costruzioni.

CONTATTACI

Via G. Garibaldi, 24
35020 ALBIGNASEGO (PD)

Privacy